Translate

sabato 13 ottobre 2012

Diffidate dalle imitazioni

Scuola, sport, compiti...
Questi giorni sono davvero molto impegnata!!!!!
Fortunatamente un piccolo spazio di tempo per scrivere sul mio blog l'ho trovato, anche perchè sappiate che non smetterò mai di scriverci, dato che è l'unico "luogo" dove posso sfogarmi e dire liberamente quello che penso.
Oggi voglio tanto parlare di un argomento che ha affrontato in classe (a scuola) uno di questi giorni la mia prof: la moda Made In Italy.
Sembra un argomento stupido eppure, a causa di tanto motivi (tra i quali quello della crisi economica che sta attraversando il nostro Paese), acquistiamo sempre più prodotti scadenti, senza conoscerne la vera origine e provenienza.
La verità è che sono molto simili e non sempre riusciamo a distunguere quelli effettivamente italiani, ma in realtà l'unico modo per evitare di essere imbrogliati è controllare sempre che ci sia un sigillo di garanzia che ci permetta di accertarci che il prodotto sia effettivamente italiano e soprattutto ORIGINALE.
Anche perchè, spesso i materiali usati nelle cosiddette "contraffazioni" sono pericolosissimi!!!!!
Pensate che una signora una volta, per colpa di un vestito che aveva acquistato a prezzo molto basso, ha richiato ustioni mortali, dato che il vestito che aveva indosso aveva attratto a sè il calore del fornello vicino a cui stava cucinando!!!!!
Perciò il mio appello è: diffidate dalle imitazioni!!!!!
E poi i vestiti italiani sono così maledettamente all amoda, basta guardare l'immmagine che ho caricato x voi... ;)

Nessun commento:

Posta un commento