Translate

giovedì 22 novembre 2012

La moda nel tempo

"Scollature, minigonne, tacchi a spillo...
Questa è la moda di oggi. Ma davvero è sempre stata così?
Se noi facessimo un tuffo nel passato vedremmo che il modo di vestire è cambiato nel tempo. Come?
Secondo alcuni referti iconografici, ad esempio, nei primi anni del novecento le donne indossavano vestiti lunghi dal ginocchio in poi e non sempre erano ben decorati, fatta eccezione per i vestiti eleganti e di marca.
Negli anni cinquanta invece vediamo affermarsi la moda e lo stile unici della famosissima stilista francese Coco Chanel, dalla linea semplice, ma estremamente elegante. Da sempre
Gli anni sessanta - settanta invece sono un periodo di ribellione, infatti la moda è ispirata a quella dei gruppi rock. E' proprio in questo periodo che nascono i gilet di pelle e le minigonne.
Oggi invece i tempi sono cambiati, infatti le gonne sono diventate sempre più corte e le scollature sempre più accentuate, infatti alcuni capi e alcuni modelli di oggi sono spesso vittime di scandali!!
Basta pensare a quante ragazze vestono in maniera non adeguata: con magliette molto scollate, pantaloni a vita bassa e provocanti minigonne!!
Questo potrebbe sicuramente essere il giusto abbigliamento per andare in discoteca o per uscire in piazza, ma bisogna ricordarsi che le discoteche non possono essere paragonate alla scuola e viceversa.
Con questo esempio abbiamo voluto dimostrare che per ogni situazione ci si deve vestire in modo adeguato!!"

Strano articolo, vero?
Beh, dovete sapere che questo capolavoro risale all'anno in cui ho frequentato la seconda media e, che ci crediate o no, è finito dritto sul giornalino della scuola!!
Lo abbiamo scritto una mia amica ed io e ne andiamo ancora molto fiere perchè è stata la nostra prima "collaborazione".
Non so se a voi che state leggndo possa interessare tutto ciò, ma ci tenevo molto a pubblicare questo articolo che, seppur breve, fa riaffiorare nella mia mente tanti ricordi e spero che possa essere per voi un piccolo intrattenimento per quando vi annoierete e avrete voglia di stare in mia compagnia per un pò... :')








Nessun commento:

Posta un commento