Translate

mercoledì 21 novembre 2012

Le sorelle Fontana

Ed eccomi di nuovo qui...
I giorni passano, il tempo cambia, le giornate si accorciano sempre più e la stanchezza comincia a farsi sentire, ma, per fortuna, sono sempre qui!!
Dovete sapere che ogni sera, prima di andare a dormire, mi fermo dieci minuti a riflettere, su ciò che mi è successo, su ciò che ho fatto e su come il mondo cambi, si trasformi ogni giorno che passa...
Proprio ieri, mentre stavo finendo di prepararmi per andare a dormire, mi sono tornate in mente le lunghe giornate sotto il sole che ho trascorso a Roma l'estate scorsa.
Mia madre ed io, insieme ad una nostra amica del posto (che per comodità chiamerò X), abbiamo fatto lunghe passeggiate per il centro, interminabili visite in musei e importanti centri storici e infine, per soddisfare i miei "capricci", abbiamo dovuto vagare per ore alla ricerca del famoso atelier delle Sorelle Fontana!!
La loro è una storia davvero comune, ma con un finale davvero sorprendente!!
Tutto comincia a Traversetolo nel 1938, quando iniziano a lavorare presso l'azienda sartoriale di famiglia.
Le tre ragazze, hanno molto talento e vorrebbero portare il loro stile e i loro capi in tutto il mondo, così aprono il loro atelier a Piazza Di Spagna, nel centro di Roma e, dopo anni di duro lavoro, riescono finalmente a farsi riconoscere in quasi tutto il mondo!!
Questa è la loro storia, in breve, e io avevo davvero tanta voglia di visitare il loro atelier, di poter vedere con i miei occhi le loro creazioni!!
Quando però sono arrivata lì, in quella piazza enorme per me, mi sono resa conto di non avere la minima idea di dove si trovasse e così noi tutte (mia madre, io e X) decidemmo di chiedere a qualche passante o qualche negoziante del luogo se sapesse indicarci dove si trovava l'atelier, ma NESSUNO seppe darci una risposta!!!!!
Fu sconvolgente per me constatare che NESSUNO se ne era mai interessato, così avevamo deciso di tornare a casa...
Camminavo a testa bassa, quando a un tratto vidi un'insegna con su scritto il loro nome!!!!!
Non mi sembrava vero, lo avevo finalmente trovato!!!!!
Purtroppo quando mi avvicinai alla vetrina, mi resi conto che essendo estate l'atelier era chiuso e così non riuscii a realizzare completamente il mio sogno...
Riuscii però a scattare qualche foto alla vetrina, che seppur poco curata in quel momento, mi sembrava comunque un qualcosa da fotografare e da portare sempre nel cuore!! <3
Queste sono alcune delle foto che sono riuscita a scattare!!!!!
Scusate se sono uscite un pò male, ma quella mattina c'era un sole che voi neanche immaginate! 





Nessun commento:

Posta un commento